Stampe - Fabio Marchini Landscape Photographer

Vai ai contenuti

Menu principale:

S t a m p e

 

Tipologia di stampe consigliate:

 

Se vuoi una stampa su altri materiali e supporti contattami.

Perché è importante stampare una foto?

Siamo nell’era del digitale, in cui tutto è accessibile a tutti, e in cui basta star seduti comodamente a casa, al lavoro, o andare a passeggio con il proprio smarthphone per poter ammirare migliaia di immagini.
Per quale motivo allora dovrei stampare una foto? Non è forse più comodo ed economico osservarla al pc?
In realtà esiste più di un motivo per cui una foto andrebbe stampata, per quanto osservarla al pc sia comodo ed economico, rimarrà sempre qualcosa di virtuale, qualcosa che non potrete mai toccare con mano, ma soprattutto la bellezza di una foto stampata è unica e nessun monitor ci potrà mai regalare la raffinatezza visiva che solo una stampa di qualità riesce a darci.
Una stampa in grande formato ci permette di apprezzare appieno tutti i dettagli della foto, dettagli che spesso vanno a perdersi nella vista d’insieme fatta a pc.
Pensate a come sarebbe bello poter ammirare una foto stampata 70x105cm rispetto alla stessa foto vista su un misero 15” o peggio ancora da uno schermo di un tablet o smarthphone, capite bene anche da soli che la differenza non è trascurabile.
Una foto inoltre rappresenta uno splendido accessorio d’arredo, una stampa di qualità appesa ad una parete rapisce sempre lo sguardo di chi osserva, compreso il vostro, quindi se non avete mai provato una stampa professionale vi consiglio di farlo.



Perché è importante affidarsi ad una stampa professionale con materiali di qualità?

La risposta per quanto ovvia, merita comunque di essere approfondita. Noi tutti siamo abituati ad associare una foto stampata, alla classica carta fotografica economica, normalmente con finitura lucida.
Per quanto il costo di stampa sia contenuto, la resa d'immagine, quindi profondità d'immagine, colori, ecc, ecc, non sono paragonabili al risultato che può offrire una stampa professionale.
Il mio consiglio è di lesinare su tutto, ma non sulla qualità dei materiali, in quanto è ciò che realmente fa la differenza sulla resa finale delle vostre immagini stampate, specialmente quando la destinazione d'uso è quella d’arredo.

Le dimensioni indicate sono quelle standard, ma è possibile fare stampe di dimensioni personalizzate.

Per stampe in maxi formato superiore al metro, contattami per un preventivo.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu